chef pino cuttaia

CENA A QUATTRO MANI 11 NOVEMBRE

Chef Pino Cuttaia

“Ho 50 anni, tre figli e un ristorante bellissimo, La Madia, che ho aperto a Licata insieme a mia moglie Loredana nel 2000. Qui ho ottenuto la prima stella Michelin nel 2006 e la seconda nel 2009.
Sono nato a Licata, ma la storia della mia famiglia mi ha portato al nord, in Piemonte. Ho vissuto a Torino, dove ho studiato e lavorato in fabbrica. In quegli anni la cucina per me è stato un diletto sottile, poi il mio hobby è diventato mestiere: dopo tanto tempo trascorso nelle cucine di diversi e rinomati ristoranti, tra cui “Il Sorriso” a Soriso (Novara) e “Il Patio” a Pollone (Biella), sono ritornato nella mia terra, in Sicilia.”
Qui è avvenuto il miracolo: la precisione nel lavoro, che avevo imparato ad apprezzare al nord, ha incontrato e riscoperto il calore, la passione, le materie prime e le ricette della mia infanzia siciliana. Da questo incontro è nata la mia idea di cucina: una cucina in cui reinventare i ricordi, trasformandoli in piatti perfetti per celebrare stagioni e simboli della storia gastronomica della mia gente.”

Partner cantine Botromagno

La Puglia che sorprende, quella dei terreni minerali, delle grotte e delle sorgenti carsiche dal microclima perfetto per la produzione vinicola. E’ la Puglia della Murgia. Federico II di Svevia ne fece la sua dimora di caccia e la definì “giardino di delizie”, iniziando già a contribuire allo sviluppo della viticoltura locale.

Inizio cena alle ore 20.
Prezzo: 140€ per persona, acqua, caffè e vini in abbinamento inclusi.
> MENU